giovedì 15 settembre 2011

Un piccolo angolo di paradiso

Oggi voglio parlare di vacanze, si lo so ormai per molti un ricordo "lontano".
Io e mio marito lasciando a casa il piccolino ci siamo regalati un week end romantico in questo "paradiso"... La locanda del Prete, un dimora storica a pochi chilometri da Perugia, la residenza si trova all'interno del delizioso borgo medievale di Saragano che offre una splendida vista sulla campagna Umbra. La particolarità della locanda è che con i suoi 11 appartmaneti occupa interamente il piccolo borgo, gli interni presentano ancora il cotto antico, le vecchie travi a vista e, alcuni, hanno persino il camino in pietra e angolo cottura, l'arredamento è curato nei minimi particolari.
Visto ancora la bella stagione, abbiamo potuto fare un bagno nella bellissima piscina immersa tra gli ulivi, in un'incantevole cornice di verde ai piedi delle antiche mura del borgo, dove il silenzio e la "pace" terrena regnano sovrani.
Dopo un bel bagno rilassante... è arivata l'ora di cena, il ristorante è stato realizzato in un antico magazzino, e gode di una bellissima terrazza con vista meravigliosa sulla campagna, il tramonto ci ha fatto compagnia per buona parte della cena, un buon calice di vino e ricette della cucina umbra rivisitate dal cuoco in chiave moderna hanno completato l'opera, una cucina incantevole, piatti curati e ricercati che creano un ottimo mix di sapori.
L'unico difetto...è il dover ripartire...mettiamo la valigia in macchina e salutiamo questa country House diffusa...assolutamente perfetta.

Kiss
Federica p.





http://www.lalocandadelpretesaragano.it/

2 commenti:

  1. Chiedo scusa per l'errore...mentre scrivevo pensavo ai giorni trascorsi li e mi sono distratta...;-)

    Federica P.

    RispondiElimina