martedì 27 settembre 2011

Alla carica....

I dalmata più famosi della storia compiono mezzo secolo. La moda li festeggia con un tripudio di macchie e pois ...da far impazzire Crudelia.....
Partiamo dalle scarpe; Sergio Rossi presenta dalla collezione "Creature della notte" un Ankle-boot di pelle in camoscio bianco a pois neri con ruches plissettata alla caviglia che sarebbe perfetto per una moderna Crudelia.


C'è da dire pero' che i pois non stanno bene a tutte. Questa stagione sono ovunque. E mi piacciono. Marc Jacobs se ne fa ambasciatore (almeno in passerella), Stella McCartney e Gucci li rendono sexy. Da evitare l'effetto dalmata, ben proposto da Marc Jacobs però.





Burberry Prorsum  propone capi colorati e chic, effetto dalmata declinato con tinte forti e accattivanti in cui troviamo un po’ di tessuti pesanti di lana, pelle, matelassè e anche proposte glam in pelliccia sia dai toni naturali che in bianco. Cluthces in bianco e nero.


burberry prorsum borse


                                        

Persino durante la London Fashion Week i look in apertura della sfilata di Unique sono ispirati a Crudelia Demon e ai suoi cani – un cappotto in pelliccia sintetica bianca a macchie nere, stampe kitsch, e le modelle con i capelli acconciati in due grossi chignon sopra la testa. Il Brand propone una rivisitazione delle personaggio di Crudelia Demon, ispirandosi all'eleganza americana degli anni 30.

 

Pezzo di punta della collezione un voluminoso cappotto di pelo bianco e nero. In tutte le uscite troviamo un'elegante manicure dalmata, con macchie nere su fondo bianco, che ha già in attivo migliaia di duplicati.

       

e poi bracciali....Marni Winter collection  ha creato un bracciale semi-rigido, a taglia unica, in vinile recuperato da vecchi dischi. Le stampe della collezione sono stampate sul materiale su cui è ancora possibile intravedere la traccia musicale.


Per Dodo i cani sono i migliori amici dell'uomo e i diamanti i migliori amici delle donne per questo Dodo unisce i due elementi e crea una collezione fatta di Dalmata, intelligente, fedele coraggioso, il dalmata è l'amico che ogni donna vorrebbe, troviamo bracciali, orecchini pendenti... in oro diamanti bianchi e neri...d'altronde diamonds are a girl's best friend....
Dodo Bracciale Dalmata

e per i nostalgici da vedere l'edizione speciale della Carica dei 101, lanciata da Walt Disney per festeggiare i 50 anni del film. Buon Pois a tutti.....

kiss
Federica P.


Nessun commento:

Posta un commento