venerdì 30 settembre 2011

Ecco il libro...che cercavo...da anni.....

Eccoci, ho trovato l'articolo ...che tutte noi donne aspettavamo ormai da anni, mi chiedo seriamente, come abbiamo fatto fino ad oggi, beh forse siamo state brave, siamo riuscite a vivere anche senza leggere queste "preziose" pillole di saggezza, a trovare un compagno ideale, a sposarci...insomma a formare le cosidette famiglie.
Vi chiederete di cosa stò parlando, ma come...dell'uovo di Colombo!....La donna perfetta? La scrittrice americana Lisa Daily ha tentato di identificarla nel libro Stop Getting Dumped (Come smetterla di farsi scaricare), una guida rivolta alle donne single (ma non solo) in cui sono raccolti gusti e pareri di centinaia di scapoli, si avete capito bene una donna che scrive per gli uomini.......


Ecco dieci  cose che ogni uomo si aspetta di trovare nella sua compagna ideale, scrive la scrittrice, ma vediamo sono proprio curiosa.....
1) Lei deve avere una sua vita ben definita; Gli uomini sognano una donna che non faccia del proprio fidanzato il perno della sua esistenza - spiega Lisa Daily - e che non rimangano ad aspettare l'uomo giusto per iniziare a vivere la vita»..... Beh mi sembra che spesso ai nostri uomini piaccia essere al CENTRO della nostra esistenza....proprio al centro!!!! E non si spostano proprio da li! E noi cerchiamo di avere una nostra vita, anzi ne abbiamo piu' di una, abbiamo la vita lavorativa, la vita da moglie, la vita da mamma, la vita per gli incontri in società etc etc.....e gli uomini quante vite hanno?
2)Lei non deve mai fare il primo passo. .... Secondo Lisa Daily le donne non dovrebbero mai e poi mai fare la prima mossa con un uomo! Al contrario, meglio aspettare che sia lui a farsi avanti e chiedere un appuntamento..... siii allora buona notte...aspetta e spera e fu cosi' che Eva aspettava ancora Adamo!
3)Lei sa essere sexy senza esagerare... ecco con questo punto sono d'accordo, il troppo stroppia...anche perchè l'essere sexy assume un significato diverso nel tempo e nel corso di una relazione e la donna come l'uomo cambiano con il tempo e con l'età e di conseguenza la sessualità nella coppia.
4)Lei aspetta il momento giusto per l'eros, Lisa Daily sostiene che molte donne non si rendono conto di quanto il sesso possa cambiare le dinamiche di un rapporto. Meglio quindi aspettare almeno un mese dall'inizio di una storia prima di fare l'amore con il nuovo partner. Beh concordo, non mi sembra poi così tragico....meglio farli aspettare....
5)Lei ha piccoli gesti che dimostrano che ci tiene, Fargli un regalo inatteso. Oppure cucinargli il suo piatto preferito. Il punto è: fare piccole cose che gli diano piacere e dimostrano che si è attente ai suoi bisogni. Dico io ma invece gli uomini.....un gesto piccolo piccolo ogni tanto no! Mi viene in mente...fare ogni tanto le pulizie al posto nostro, cucinare al posto nostro, portaci a cena fuori, un week end romantico....chiediamo troppo!!!
6)Lei sa essere "la sua spalla". altro che spalla, cuore, fegato, polmoni....e tutti gli alti organi...ci manca solo il trapianto, mi sembra che spesso la donna sia l'ancora di salvataggio per gli uomini!!! Prima che la nave vada alla deriva ....
7)Lei non lo mette sotto pressione, Lui si.....noi viviamo costantemente sottopresisone, proprio come le pentole...e se una sera magari ti provi a dire....ahhh come sono stanca....non e' mai quanto l'essere stanco del tuo uomo.
8)Lei sa essere decisa e selettiva, beh la donna per natura riesce a essere molto piu' "selettiva" rispetto all'uomo, è la nostra natura essere sospettose, sempre vigili ...non lasciare mai niente al caso....è nell'indole della donna carpire le sfumature ....e farle notare all'uomo.
9)Lei sa che l'amore è ciò che conta di più è vero, noi donne arriviamo a un preciso momento in cui capiamo che l'amore svetta sopra tutto il resto. «Credo che questo sentimento includa una sensazione unica di benessere e approvazione e la consapevolezza che la felicità di un'altra persona è importante quanto la tua». Ben detto.!
10)La donna giusta sceglie sempre l'uomo giusto, beh allora mi chiedo come mai cosi' tanti divorzi in giro e quanti single.... proprio l'uomo non ci capisce!
Ecco ora che mi sono letta il "vangelo" di quello che una donna dovrebbe fare, sono ancora piu' convinta che prima di comprare un libro è bene leggere attentamente la recensione e pensare che questa scrittrice non è il primo che scrive......


Bene ora vado a cucinare il piatto preferito del maritino, porgendo la spalla per ascoltare la sua "faticosa" giornata lavorativa ...in completino sexy ma non troppo.................................


Kiss
Federica P.

Nessun commento:

Posta un commento