sabato 24 settembre 2011

Mens sana in corpore sana

Basta, stop, fine.....ora mi fermo, è tutta la settimana che corro ... bimbo, cane, lavoro, marito, casa, lavatrice che non funziona....etc etc,  mi ci vorrebbe proprio una pausa, una bel massaggio magari in centro Wellness o Spa.


Abbandonarsi al lusso più prezioso, quello di una pausa benessere, uno spazio da dedicare solo a se stesse. Un piacere che gia i Romani, grandi culturi delle Thermae, amavano gia' assaporare, per loro, proprio le acqua avevano grandi  proprietà terapeutiche abbinate poi al riposo ed allo svago.
In Italia si moltiplicano i centri di benessere con formule "one-day", le varietà di linee di prodotti per il corpo, di terapie e massaggi, gli articoli sul benessere che riempiono le pagine dei giornali e delle riviste, non solo di settore, le aziende che mettono a disposizione dei dipendenti fitness corner, se non addirittura spazi dedicati esclusivamente ai trattamenti benessere.
Ecco alcuni indirizzi in giro per l'Italia per una perfetta remise en forme:
Nella city per eccellenza...Milano, s'indossa un morbido accappatoio bianco e si dimenticano stress e tensioni, questa è la promessa delle Terme di Milano, ricavate in un bellissimo edificio Liberty proprio nel cuore della città, percorsi tra saune, docce filiformi, Hammam, vasche idrominerali, giardino dove poter prendere il sole, il tutto per un relax a portata di tutti, in pochi minuti si puo' lasciare lo stress del lavoro alle spalle e proiettarsi in una vera oasi del relax.



In Toscana oltre alle famose Terme di Saturnia, possiamo fare una sosta alla Spa del Fonteverde Natural Spa Resort  di San Casciano dei Bagni (Si), immerso nella natura incontaminata della campagna Toscana, in un antico borgo ricco di millenarie sorgenti termali troviamo splendide piscine termali indoor e outdoor, un centro benessere d'ispirazione orientale, dove provare massaggi Shiatzu, la musicoterapia, il sound release  una sinergia di manipolazioni accompagnate dal suono di 28 campane tubolari, e molti altri trattamenti. Un luogo di puro relax.



La Reserve Spa & Beauty, nelle vicinanze di Pescara, è immersa nella Riserva naturale della Valle dell'Orfento, un vero angolo di paradiso, piscine interne ed esterne con acque sulfuree calde a temperature di circa 32° e poi percorsi Kneipp, saune, bagno turco....insomma come dicono loro star bene è una gioia.




Concludo con il Relais Borgo Brufa, l'unico realmente testato, un vero angolo di paradiso, lasci la macchina nel parcheggio ed entri in un oasi del benessere, un grande Relais in un piccolo Borgo, ricavato in una villa di campagna risalente al XVIII secolo, il Relais Borgo Brufa sorge in una splendida cornice di colline a 4 km da Torgiano, l'area benessere è stata da pochi mesi ampliata piscina esterna collegata alla piscina interna entrambe riscaldate e con splendida vista su Perugia, botti idromassaggio, getti relax, tempio del sale, saune, bagno turco, trattamenti personalizzati, zone relax e molto altro ancora....tutto è stato pensato per garantire agli ospiti il massimo delle attenzioni... veramente da provare.




A questo punto non mi resta altro che riempire la vasca con bolle di sapone profumate, accedere un po' di musica e farmi un bel bagno rilassante...nell'attesa che l'allegra famiglia rientri....

kiss
Federica

Nessun commento:

Posta un commento