venerdì 23 settembre 2011

La cena ....perfetta......

Stasera ho amici a cena...non sarebbe un grosso problema se non fossi totalmente negata nel cucinare, se non avessi un frigo che piange.... e guarda i suoi ripiani candidi e vuoti, e magari non tornassi da lavorare proprio quando gli amici stanno per entrare in casa.
Peccato non avere un cuoco in casa....anche il marito è abbastanza negato, anche se la volontà non gli manca...il problema è che dopo che lui ha cucinato devo chiamare un' impresa di pulizia al completo per cercare di pulire la mia grandissima...cucina (2 mt. x 3 mt.), e tutto il resto del piano terra!

...E se chiamassi uno chef a domicilio (all'insaputa del consorte è ovvio!??) certo farei un gran figurone.....
si mie care...la moda dello chef a domicilio, nata nei paesi anglosassoni, dove è noto che la maggior parte delle persone non sa cucinare, da qualche anno spopola anche in Italia, esiste un portale cucinami.it che conta oltre cento chef a domicilio sparsi per tutta Italia, fanno la spesa, apparecchiano la tavola portano le portate e cucinano direttamente a casa nostra.

Il servizio dello chef a domicilio non va confuso con il catering: le preparazioni, infatti, sono tutte frutto di lavoro espresso nella casa del cliente. Il personal chef può essere un libero professionista free lance o un cuoco famoso che ogni tanto lascia il suo locale per deliziare i clienti nelle loro case. Ad esempio Antonello Colonna, che ha il suo ristorante a Labico, ha cucinato a casa di ospiti illustri come Woody Allen e Sting. Colonna chiede per una cena a domicilio circa il doppio del menu al ristorante (cioè dai 160 euro si sale a 320 a testa), vini ed extra esclusi.

Il noto cuoco Alessandro Borghese, è da circa due anni che sulla piattaforma televisiva Sky, canale Real TV, presenta un programma intitolato "Chef a domicilio", fa la spesa, prepara, cucina, apparecchia la tavola e alla fine porta pure le varie portate agli ospiti....proprio come dice lui aiutare persone comuni a stupire i propri invitati con una creazione culinaria diversa dalla "solita minestra"!



Smart box ha creato persino dei pacchetti da regalare o farsi regalare. Le lezioni di cucina a domicilio delle cuoche Giovanna e Gabriella o del personal chef Antonio di Fede, l'occasione per imparare a cucinare in modo veloce e divertente. Si potrà scegliere tra diversi corsi offerti come: le lezioni di cucina tipica spezzina con i suoi genuini piatti di mare della tradizione, o il corso per giovani spose che permetterà di apprendere i segreti delle paste stese a mano. Per i più golosi invece a disposizione lezioni di preparazione di dolci semplici e veloci. Grazie alla loro passione e alla loro esperienza in cucina Giovanna, Gabriella e Antonio ci delizieranno con portate che sapranno soddisfare tutti i palati e ci faranno sicuramente leccare i baffi. Oppure potremo scegliere un vero e proprio Chef a domicili, Ellia,  che ci eviterà di dover studiare il menu più adatto all’occasione e di curare l’aspetto della tavola e la buona riuscita dei piatti.  Il tutto ad un costo alla portata di tutte.



Quindi a questo punto non mi rimane altro.... che prendere il telefono e cercare lo chef ....a domicilio piu' vicino a me ....e naturalmente nascondere poi il "conto" al maritino....che con la "pancia piena" e soddisfatto della cena magari non ci farà così poi tanto caso.

Kiss
Federica

http://www.cucinami.com/
http://www.alessandroborghese.it/
http://www.smartbox.com/

Nessun commento:

Posta un commento