giovedì 22 settembre 2011

Cat woman ....cosi' sado-chic......

Non sono impazzita, non vi preoccupate, ma sfogliando i giornali ho notato che forse lo stile sado-chic puo' sembrare eccessivo, ma gli stilisti per questo inverno ci propongono abiti in pelle nera impreziositi da dettagli chic durante tutte le sfilate.
Il Sado-Chic come ormai e' stato soprannominato è una delle tendenze di moda per il prossimo inverno. Che vi piaccia o no è così e le star si sono già adeguate.
Ultimamente un'incantevole Blake Lively è apparsa in pubblico mostrando alcuni outfit in stile sado-chic. Certamente non è passata inosservata, ma, le piu' hanno apprezzato questa tipologia di abbigliamento.
Certo a mio parere mi sembra un po' eccessivo vestirsi completamente di pelle nera, ma con qualche bijoux delicato e un' pò di classe ci possiamo provare....

Tra l'altro agli uomini sembra che questo stile piaccia in maniera particolare; pare a quanto leggo, che riesca a sprigionare una carica seduttiva notevole! Ed ecco che allora gli stilisti nelle ultime passerelle presentano Vernice, pelle nera, corsetti, lacci e bustier, ma presentandoli in maniera sensuale e mai volgare perchè carico di dettagli glamour;
Marc Jacobs direttore artistico della grande maison Louis Vuitton,  ha disegnato una serie che guarda al capolavoro di Liliana Cavani, Il portiere di notte, Le modelle sono dominatrici sado-chic, le silhouette anni '40 con spalle importanti e vita strizzata da cinture bustier in vernice, le gonne sono svasate e arrivano sotto il ginocchio. I cappotti e le giacche sono chiuse a doppiopetto sopra a gonne strette a tubino con molte trasparenze. Cappelli a visiera e boots con tacco altissimo in vernice. La borsa Lockit è presentata in innumerevoli varianti e sfila spesso legata con manette (in oro 18k e tempestate di diamanti) ai polsi delle modelle.


 

DSquared2  invece opta per abiti dallo stile sado-chic rigorosamente in pelle e scarpe con tacchi altissimi e molto stravaganti. Atmosfere molto fetish dove dominano il nero e il rosso sangue, insomma, una donna a due facce quella di DSquared2, sempre i gemelli del noto marchio hanno organizzato per Vogue Fashion Night un party molto esclusivo, dove hanno presentato l'orsetto portachiavi firmato da Dean e Dan, un accessorio dal look perfettamente aderente allo stile sado-chic della loro collezione, ogni orsetto è in edizione limitata è autografato proprio dagli stilisti, con l'intento di rendere ogni esemplare ancora più speciale ed esclusivo.
   
Per Viktor and Rolf, le sue donne mostrano le faccie di colore rosso su vestiti total black un tributo di pieghe rigide su corpetti stretti in vita, mini giacche con ampi colli su  grandi pantaloni...."il diavolo veste Viktor and Rolf"....

Salvatore Ferragamo presenta camicie trasparenti in pizzo, gonne di pelle al ginocchio e decolte' con tacco altissimo, boots in vernice con tacco altissimo.


Le scarpe di Alexander Mc Queen non sono da meno, nere altissime e con plateu e milleottocento fibbie e lacci, pe una donna assai sicura di se, Casadei e Chanel hanno realizzato una collezione con decolte'con borchie il primo e stivaletti bassi con fibbie e grandi borchie e lacci il secondo. 



Quindi donne riponete fruste e catene, per questo inverno bustier e corpetti, la tendenza da cattiva ragazza fa spesso capolino sulle passerelle e di conseguenza nei nostri armadi e  non abbiate paura l'importante non è "mordere" ma graffiare proprio come "Cat Woman" nella sua tutina di pelle nera e mascherina calata sul viso.

Kiss
Federica

Nessun commento:

Posta un commento