venerdì 14 ottobre 2011

Style Strategy....

Oggi signore e signori parliamo di risparmio...il che detto da me puo' essere solo un ossimoro....io che appena vedo una vetrina, un negozio, un sconto...niente riesce a trattenermi avete presente una calamita ...diciamo che non c'e' paragone migliore, ma si sa che la crisi mondiale impone prudenza a chi come me non discende dalla famiglia ....Paperoni!
Ma ho trovato il libro che fa per me e molte di voi....impariamo a conciliare moda e portafogli, diventando strateghi dello shopping. Parola di Nina Garcia, autrice del bestseller internazionale The Little Black Book of Style, che sbarca ora in Italia con il suo nuovo libro: The Style Strategy (De Agostini, € 20). Una guida intelligente all’eleganza, accompagnata dalle splendide illustrazioni di Ruben Toledo, un autentico piacere per gli occhi.


In tempi di vacche magre, Nina Garcia suggerisce come punto di partenza il proprio armadio. Per chi non ha 15 anni e non butta via gli acquisti a fine stagione, l’armadio è una vera caverna di Alì Babà, piena di tesori in attesa di essere valorizzati nel modo giusto. E qui entrano gioco gusto personale e stile.


In tempi difficili la moda è sempre scandalosa....


Superato il primo step, si può procedere a rimpolpare il guardaroba con gli oggetti del desiderio. Essenziale un mix di creatività, astuzia e lungimiranza, per identificare i capi evergreen rispondenti al nostro stile personale e con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Come ricorda l'autrice, celebre fashion editor, un amico sarto/a è sempre un tesoro: potrà aiutarci a ridare nuova vita alle perle del nostro guardaroba, abbinati alle new entries. Per sfoggiare ogni giorno uno stile personale e chic, senza svenarsi.


Lo Stile è far conoscere quello che sei, quello che vuoi esprimere, "fregandosene"...



Nina Garcia's The Style Strategy
Siamo "formati" ed affascinati da quello che ci attrae




Concludo lasciandovi questa citazione di una delle mie stiliste preferite..... «Comprate di meno, scegliete bene e mischiate il tutto». Parola di Vivienne Westwood.


Kiss
Federica P.

Nessun commento:

Posta un commento