martedì 11 ottobre 2011

colazione da Tiffany....

Sembra tornato di gran moda lo stile di Audrey Hapburn.
Lo stile e il mood che hanno da sempre caratterizzato Audrey Hepburn ha lasciato un'impronta unica tale che continua ad ispirare ancora oggi le generazioni e a caratterizzare un'idea di eleganza unica ed inimitabile. Basti pensare che Il 5 dicembre del 2006, infatti, il tubino più famoso al mondo, disegnato da Hubert de Givenchy per Audrey Hepburn in 'Colazione Da Tiffany' nel 1961, esempio di eleganza allo stato puro, è andato all'asta da Christie's ed è stato venduto per 467,200 sterline.

Inconfondibile lo stile della bella attrice, con frangetta corta, capelli raccolti, maglione nero a collo alto e sguardo da gatta. La sua figura esile, è diventata celebre come esempio di eleganza e classe ed è rimasta impressa nella mente di intere generazioni. pensate che proprio negli anni Cinquanta, l’ideale femminile e i canoni di bellezza comuni erano quelli della maggiorata pin up, completamente all’opposto rispetto al look acqua e sapone, da brava ragazza di Audrey Hepburn.
Ben presto anche Givenchy si accorse del suo smisurato fascino, e decise di eleggerla sua musa, ma i tratti caratteristici del suo look da allora, sono rimasti ancora oggi dei must.
Ma vediamo cosa ci propone la moda per ricalcare le orme della celebre Audrey, partiamo proprio con Tiffany che appena lanciato la sua prima linea di pelletteria in collaborazione con Lambertson Truex, la grande protagonista di questa collezione sarà la Holly Clutch, una borsa con cui il marchio di gioielleria newyorkese più famoso del mondo vuole omaggiare Holly Golightly, la protagonista di Colazione da Tiffany interpretato da Audrey Hepburn. una clutch da sera, disponibile sia in pelle sia in una versione più pregiata in coccodrillo. Dalla forma classica, riflette l’eleganza di un tempo e soprattutto di una vera icona di stile come l’indimenticabile Audrey Hepburn.

Il marchio Fix Design presenta nella sua collezione giocosa e frizzante per il prossimo inverno, una serie di magliette e felpe che hanno come protagonisti la celebre Audrey.


Miuccia Prada per questo inverno ha presentato occhiali che hanno un anima un pò retrò e starebberò perfettamente sul naso di una diva come Audrey Hepburn, Miuccia gioca ad enfatizzare le sopracciglia rendendole protagoniste assolute.


Per Giorgio Grati ...Audrey era   la regina del minimalismo, dei twin set, della maglieria di qualità ma discreta e delle scarpe basse. Perfetto il completino con camicia bianca a manica corta e gonna nera quasi da educanda.


 

E concludiamo con il Must...il tubino nero, rivisitato, rivisto, reso moderno accattivante e sexy....

Christian Dior  per l’inverno alle porte si è sbizzarrito, proponendo una versione  vezzosa e femminile, tutta balze e tagli al laser.
christian diorlittle black dress

Eleganza e femminilita' per la maison Valentino....

Valentino

Prada lo interpreta....ricco di applicazioni come un gioiello da indossare.

Prada

Miu Miu ... lo rende giovane e frizzante.....

Miu Miu tubino


 Alexander Mc Queen ...Little black dress, lo ha scelto persino Sarah Jessica Parker in occasione del lancio del dvd della pellicola Sex and the City.


Insomma lo stile di Audrey Hepburn è intramontabile e sinonimo di eleganza, sobrietà e stile....altro che Lady Gaga .....una vera lezione di stile.


Kiss
Federica P.

Nessun commento:

Posta un commento