mercoledì 28 settembre 2011

Tailleur ....per me

Oggi parliamo di Tailleur.... da sempre classico simbolo della donna in carriera, rappresenta, per l’inverno 2011, uno dei pezzi irrinunciabili del guardaroba femminile. Chi considera questo capo noioso e rigido, legato esclusivamente ad un abbigliamento formale, dovrà presto ricredersi perché, seguendo gli ultimi trend, anche il tailleur si rinnova diventando assolutamente easy e casual. Questo capo è un passe-partout e non puo' assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna.
Vediamo per questo inverno gli stilisti cosa ci propongono...
Salvatore Ferragamo ci presenta dei tailleur per la donna contemporanea focalizzata sul lavoro e sulla carriera ma senza dimenticare il proprio lato femminile e sexy, che viene esaltato in modo elegante, trionfano i tailleur nei motivi più classici del genere - dal Principe di Galles al pièd-de-poule - e nelle nuances basiche.

 


ferragamo salvatore donna inverno 2011 2012 15Salvatore Ferragamo, collezione Autunno Inverno 2011 2012

Donatella Versace lo presenta con un twist in piu' di pelle, rigorosamente nero, la classe impernia tutta la collezione, che presenta, tra gli altri, eleganti giacche d'ispirazione militare con gonne svasate e numerosi capi in pelle, tra i quali gonne e giubbini con bottoni laterali.

                                     versace mini tailleur pelle neraversace donna autunno inverno 2011 08

Il re come viene definito Giorgio Armani, disegna una donna algida, che indossa cappotti e completi dalle linee geometriche come sempre molto rigorose seppur con qualche lieve asimmetria soprattutto nelle gonne al ginocchio. Una donna contemporanea ma d'impatto.

                        

Per Moschino.... Tutti sulla nave! Si salpa! Perché lo stile  Autunno Inverno 2012 2012 è da crociera.
Tripudio di smoking da uomo e divise che diventano tailleur,  bianco e nero, oro e rosa antico, cappelli da marina militare. La nuova designer, Rossella Giardini, ha comunque fatto la differenza con i dettagli: ruches, tessuti lurex, grandi bijoux e rose prese dalla tappezzeria della nonna.

                  Moschino Collezione Autunno Inverno 2011 2012Moschino Collezione Autunno Inverno 2011 2012Moschino Collezione Autunno Inverno 2011 2012

un tributo a Mademoiselle Coco Chanel, al famoso tailleur, capo iconico della Maison, e all'eleganza degli anni '20. Karl Lagerfeld per questa collezione haute couture ha voluto ripescare dagli archivi di Chanel il famoso tailleur e l'ha reso più contemporaneo. In passerella giacche in tweed doppiopetto con bottoni gioiello dritte o con piccolo godet per sottolineare il punto vita. Gonne svasate o leggermente a trapezio. E immancabili i piccoli cappelli vagamente maschili che diventano preziosi grazie all'applicazione di piume e velette in pizzo.
Chanel Haute Couture autunno inverno 2011/12Chanel Haute Couture autunno inverno 2011/12

Personalmente.. .se dovessi scegliere un tailleur per questo inverno, visto anche le mie possibilità econimiche,
opterei per Elisabetta Franchi, collezione per me stupenda! Femminile, accattivante, sexy, portabilissima e con prezzi accessibili a tutte......
If I can make it there, I’d make it anywhere: a story of a sophisticated lady (come presenta Lei la collezione.... se posso farlo li', lo farei ovunque: storia di una donna soffisticata : Elisabetta Franchi mette in scena, nella campagna Autunno-Inverno 2011/2012 dell'omonima griffe, il coté più sofisticato e cosmopolita della collezione, blazer doppiopetto e tailleur pantalone si mescolano a gonne al ginocchio ultrafemminili e scollature ampie. Tessuti leggeri come seta e pizzo si uniscono a pesanti tweed e tricot.




Persino il Gruppo H&M propone nella collezione capi di classe, rendendo la donna perfetta per l’ufficio, ma anche per le vacanze in montagna o per una passeggiata in centro.
Il vero must saranno pantaloni dal taglio maschile, tailleur con gonne e pantaloni anche in colori vivaci, cappotti e giacche color cammello, veramente alla portata di tutte.
Quindi io la mia scelta l'ho fatta e dato che su internet posso comprare direttamente il tailleur che mi si addice non mi resta ....che verificare il colore la taglia e confermare l'acquisto....

Kiss
Federica P.

Nessun commento:

Posta un commento