domenica 18 settembre 2011

Bau Bau si sfila...!

Buon domenica....a tutte  e tutti.
Oggi parliamo di moda "canina", non pensavo esistesse un mondo cosi' ampio fatto di vestiti, cucce, collari e persino scarpe!
Vediamo di orientarsi tra le tendenze per l'inverno 2012 .....e Via alla sfilata di moda canina....
Per la gioia di chi...non bada a spese ...per il miglior amico dell'uomo, ci pensa Gucci: la chiccosa maison d’alta moda ha lanciato sul mercato una linea di accessori per animali completa di tutto. Dai trasportini ai vestiti, dai cappotti ai collari. Per i nostri amici a quattro zampe Gucci ha creato gioielli da appendere come ciondoli alle chiusure dei loro guinzagli. E la scelta è davvero ampia: ci sono simpatici ossi in oro giallo; cuoricini ricoperti di cristalli Swarovski; coroncine in oro bianco, solo per citarne alcuni. E per una passeggiata comoda e griffata anche fantastiche borse porta cagnolino.


Tra gli shop on line per animali domestici, ci sono delle vere e proprie boutique. Una di queste, Hallodog, Vende abbigliamento firmato e molti capi e accessori sono adatti per serate glam, piene di lustrini e oro e argento ovunque, per chi la desidera sul sito si puo' trovare persino la cameretta per il proprio cane comprensiva di lettino, armadio e portaciotola.

C’è persino la linea Bau Berry ispirata al noto marchio Burberry. Un total look comprendente trasportino, cuccia ovale, cuccia a sacco e Cuccia-Igloo vi costa circa € 554 e va bene sia per gatti che per cani di piccola taglia.

E poi troviamo linee per cani  di Adidas, Playboy, Hello Kitty, Alviero Martini e persino la nota marca Moncler ha creato un piumino per i freddi inverni. 



Ma adesso torniamo alla realtà, io ho un cane, un bel dobermann di 4 anni, che non ha bisogno di tutti questi accessori, che ti osserva con i suoi occhioni neri splendidi, che ti aspetta davanti al cancello con pioggia o vento...che aspetta una tua carezza tutto il giorno, che vive per noi.
Vi segnalo inoltre  un delizioso film del 1962 con Sandra Dee dal titolo Una sposa per due in cui una mamma rivela alla figlia il segreto di un matrimonio perfetto e duraturo: "trattare il marito come se fosse un cane da addestrare...". Ad ogni cosa fatta per benino, un premio, una carezza per tenerlo mansueto, piacevoli passeggiate facendogli credere di stare andando dove vuole lui, ma in realtà portandolo dove piace a lei. La cosa, almeno nel film, funziona. L'importante, nel film come nella vita, è non far scoprire il trucco!


kiss
Federica.

Nessun commento:

Posta un commento