lunedì 9 gennaio 2012

Bagonghi ....Bag!!!!!

Un giro...per trovare la mia prima borsa del nuovo anno, ed essendo la prima doveva assolutamente essere, bella ed orginale.....eccola....Bagonghi Bag di Roberta di Camerino, la borsa che ha decretato il successo di fama mondiale della stilista veneziana.
Bagonghi è lo pseudonimo assunto generalmente dai nani che lavorano nei circhi, nelle fiere e nei baracconi, e fu scelto da Roberta di Camerino perchè la grande maniglia di questa borsa le ricordava la testa di quello che lei chiamava, Bagonghi: nano che tanto l'aveva divertita al circo quando era bambina.   L'ispirazione per la creazione della Bagonghi va ricercata, innanzittutto, nella tradizione artigianale veneziana, soprattutto quella delle gondole e, successivamente, per quanto riguarda il tessuto sceglie il velluto "soprarizzo", con cui è reazizzata la parte centrale, usato per i paramenti del Vaticano e ha la particolarità di essere fabbricato al buio per evitare che si scolorisca a causa dell'esposizione alla luce solare.
Inoltre, la mitica borsa ha una forma ispirata ai bauletti dei medici ottocenteschi, rivisitati nei loro volumi....ecco una carrellata di queste mitiche borsa ...e le nuove per la primavera estate 2012.
Foto: It Bag: Bagonghi di Roberta di Camerino

It Bag: Bagonghi di Roberta di Camerino
It Bag: Bagonghi di Roberta di Camerino




Ed ecco la preview per la prossima estate.....



Una borsa storica ...ma moderna ed estremamente originale....I love It!!!

Kiss
Federica P.

7 commenti:

  1. che classe!!!!!!!!!!!!!! bellissime borse....un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Wow!!!!Bellissime e che bei colori!!Kiss

    RispondiElimina
  3. grazie per i commenti ritengo che sia una borsa estremamente versatile ed unica....

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per esser passata da me e scusami tanto per il ritardo, ma mi trovavo in un luogo dove non avevo internet!!!!!
    Ti auguro buon anno nuovo e a presto.

    RispondiElimina
  5. Ottima scelta: questa borsa è inserita nella lista delle IT bag!

    RispondiElimina
  6. io ne vendo una pagata 875 € a 250 euro spedizione inclusa se vi interessa! http://www.facebook.com/media/set/?set=a.234305153316182.58425.100002100967143&type=3&l=4ec1b6e0c2

    RispondiElimina